Il programma della Notte di Cultura 2019

Musei, mostre, musica, cinema, danza e molto altro: ecco il calendario completo degli eventi
Un’immagine dalla passata edizione della Notte della cultura - Archivio © www.giornaledibrescia.it
Un’immagine dalla passata edizione della Notte della cultura - Archivio © www.giornaledibrescia.it
AA

Una notte (con ampio preludio pomeridiano) dedicata ai luoghi, alle attività, alle associazioni, alle persone che rappresentano la cultura in città. O almeno a una parte di esse, che ogni anno, accanto ai partner principali e istituzionali, vengono coinvolte a rotazione. Ma, soprattutto, una notte dedicata al pubblico, grazie a un programma vario e articolato in grado di incontrare il gusto o la curiosità di tutti e grazie agli accessi quasi totalmente gratuiti.

Musei, mostre, musica, cinema, danza, libri, conferenze, osservazioni astronomiche, letture teatralizzate, laboratori, visite guidate e molto altro. Una serata speciale per solleticare nuovi stimoli e interessi, da coltivare poi ogni giorno dell’anno.

 

 

«Notte della Cultura - Brescia, la luna e tu» è un progetto del Comune, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Teatro Grande, Mo.Ca, Centro per le nuove culture, C.Ar.M.E. Musei. Meta di conquista, musa dei poeti, lume discreto per indiscreti incontri, astro degli estrosi, dominatrice dei mari e regolatrice dei raccolti, da folli parlarle ma da stolti non darle ascolto, assurdo pretenderla: è la luna. Che per una sera, anche senza bussare, entrerà nei luoghi della cultura della nostra città.

Alcuni appuntamenti: Elena Mora presenterà «Le cronache dell’Awad» alla Biblioteca Queriniana (via Mazzini), Patrizia Caraveo sarà in piazza Vittoria con «Conquistati dalla luna», a Palazzo Martinengo si terrà «Periferiche visioni», e poi porte aperte nei Musei civici di Fondazione Brescia Musei, con ingresso gratuito. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia