Il prefetto: «Tutti devono farsi carico della sicurezza»

Il prefetto Valenti è tornato a parlare di sicurezza all’indomani dei festeggiamenti per il 165° anniversario della Polizia
IL PREFETTO: "PRIMA DI LAMENTARVI, DENUNCIATE"
AA

La sicurezza non è un bene a chiamata: non è un taxi, non è un pronto soccorso. Alla sicurezza devono partecipare attivamente tutti. 

Il richiamo è del prefetto Valerio Valenti che di sicurezza è tornato a parlare all’indomani dei festeggiamenti per il 165° anniversario della Polizia di Stato. Dopo aver sottolineato come alla contrazione dei fenomeni criminali non abbia fatto seguito un’aumentata percezione di sicurezza, il prefetto ha richiamato i cittadini a farsi parte diligente nella tutela del bene comune, sottolineando il ruolo svolto dalle forze dell’ordine.

Valenti ha poi indicato il nuovo orizzonte del contrasto alla criminalità e chiesto a privati, associazioni, organizzazione di categoria di fare la loro parte come in passato hanno fatto nella cultura, nel servizio alla persona, nello sport. Una conseguenza delle previsioni del decreto Minniti, in fase di conversione, che apre alla definizione di accordi tra enti pubblici e privati per fare fronte comune anche in fatto di sicurezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia