Il «nuovo» Campo Marte, che cosa ne pensi?
Campo Marte dovrà conservare anche in futuro la sua identità di parco pubblico, luogo di mitigazione ambientale votato al relax delle famiglie e alla pratica sportiva.
Ne sono fermamente convinti quanti hanno partecipato, tra aprile e giugno, al percorso di progettazione partecipata «Un cuore per Marte» voluto dall'Amministrazione Comunale e condotto dall'Urban Center, che per l'occasione ha costituito al suo interno una struttura di sei persone e affiancato un centinaio di cittadini, oltre ai rappresentanti di 10 associazioni e dei consigli di quartiere, durante diverse assemblee e laboratori.
Si è così verificata una convergenza di idee, per nulla scontata in questi casi, sulla vocazione del parco e sulla trasformazione dell’ex palazzina militare. Che cosa ne pensi delle priorità di intervento scaturite da questo percorso e sulle modalità che hanno portato a stilare questa lista? Esprimi il tuo parere.
EMBED [Campo Marte verso la riqualificazione, cosa ne pensi?]
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato