Il nuovo campo di atletica prende forma a Sanpolino
Una struttura di alto livello nel panorama sportivo nazionale, il cui progetto ha già ottenuto i pareri di conformità di Coni e Fidal, collocata a Sanpolino vicino alla fermata della metropolitana.
Con la posa della prima pietra si è dato ieri il via ufficiale ai lavori di realizzazione del nuovo impianto di atletica leggera, che ospiterà le discipline outdoor gli allenamenti e le gare.
L'impianto sarà dotato di una pista lunga 400 metri ad otto corsie, con pavimentazione in superficie sintetica, e un edificio con uffici e spogliatoi. Le tribune per gli spettatori avranno un capacità di 804 posti a sedere, 576 dei quali al coperto.
Tre milioni e 200mila euro il costo complessivo dell'impianto inserito nella Classe Q: dal punto di vista tecnico sportivo cioè è considerato di fascia 1 e può ospitare campionati ed altri eventi top del calendario federale nonché meeting internazionali.
Dotato di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di pannelli solari per la produzione di acqua calda, l'edificio a servizio dell'impianto è inserito nella classe energetica B. La conclusione dei lavori è prevista per la primavera 2018.
A fianco della pista rimangono inoltre ottomila metri quadri di area che, in futuro, potranno ospitare un edificio per l'atletica indoor, attività sportive al coperto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato