Il «no» alla guerra in Ucraina viaggia anche sull'autobus
Viaggia in bus il «no» alla guerra in Ucraina, con il mezzo di Brescia Trasporti decorato in giallo e blu, i colori della bandiera ucraina. L'autobus griffato #stopwar è stato presentato oggi assieme a quello con il logo di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, che con un vagone della metropolitana cittadina accompagnerà i bresciani verso il 2023.
L'iniziativa vuole essere segno di vicinanza per l'Ucraina, e di speranza per un anno della Cultura di pace» ha sottolineato il presidente di Metro Brescia Flavio Pasotti, accanto al sindaco Emilio Del Bono con la vice Laura Castelletti e l'assessore Federico Manzoni e i vertici di Brescia Trasporti e Brescia Mobilità Ezio Cerquaglia (amministratore unico) e Marco Medeghini (direttore generale).
Tra le iniziative in programma a breve, ha annunciato l'assessore Manzoni, la messa a disposizione per gli studenti ucraini accolti in città, e in regola con i documenti, di abbonamenti gratuiti ai mezzi fino almeno alla fine dell'anno scolastico. I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
«Sulla guerra in Ucraina abbiamo un'opinione ben precisa: si tratta di un'aggressione, e sono a rischio i valori fondamentali dell'Europa. Con il nostro bus vogliamo esprimere l'opinione chiara della comunità» ha sottolineato il sindaco Del Bono.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato