Il Natale dell'Ail con stelle, musica e pallavolo

Tre le iniziative benefiche in programma per dicembre per la raccolta fondi contro le leucemie
AA

Anche quest’anno l’Ail Brescia Onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) si fa in tre. Tre come le iniziative a scopo benefico in programma per questo mese.

Si parte nel week end con la distribuzione delle stelle di Natale, acquistabili con contributo minimo di 12 euro, nei 161 stand che nei giorni sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre saranno presenti nelle piazze, nelle vie dei centri storici e nei centri commerciali di tutta Brescia e provincia, e in cui oltre 600 volontari si alterneranno dalle 9 del mattino sino alle prime ore della sera (info ed elenco completo sul sito internet www.ailbrescia.it o chiamado al numero 3392891927).

Domenica 14 sarà invece la volta del torneo di pallavolo «Memorial Alessandra», in programma dalle 9 e per tutta la giornata (ingresso libero) al palazzetto dello sport di Roncadelle all’entrata del quale alcune bancarelle metteranno in vendita gadget natalizi.

Biglietti già esauriti, invece, per il festival musicale «BMF - Botticino Music Festival for Ail» in scena sabato 20 al Teatro Santa Lucia di Botticino.

Il ricavato delle tre iniziative sarà interamente devoluto all’associazione, da 14 anni impegnata a sostenere progetti di ricerca e di assistenza ospedaliera e domiciliare dei pazienti dei reparti di ematologia e onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Civile.

Le madrine dell’iniziativa sono la cantante bresciana Roberta Pompa, nota per la sua partecipazione al programma televisivo X-Factor, e Chiara Fenaroli, campionessa italiana di tiro con l’arco storico.

Bianca Martinelli

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia