Il mondo alpino piange la scomparsa di Platto

Punto di riferimento per le penne nere soprattutto di Bagnolo Mella
AA

Il mondo alpino bresciano piange la figura di Walter Platto, scomparso ieri all’età di 81 anni. Punto di riferimento per le penne nere soprattutto di Bagnolo Mella (paese della Bassa che ha guidato come primo cittadino alla fine degli anni Ottanta), Platto è stato dal 2004 al 2011 presidente della Fondazione Scuola Nikolajewka, anche se alla Scuola stessa è sempre stato molto vicino fin dalla sua nascita, dedicando parte della sua vita.

Platto infatti è stato coinvolto in prima persona fin «dalle origini», trasformando in una «missione» personale la possibilità che la Scuola Nikolajewka potesse essere vicino a chi ne ha bisogno, diventando però allo stesso tempo una struttura in grado di non far dimenticare il passato.
Platto lascia la moglie Alma e le figlie Paola, Mariagrazia ed Elena; la salma riposa in via Paolo VI a Bagnolo, stasera alle 18.30 si terrà la veglia funebre mentre i funerali verranno celebrati domani alle 11 nella Basilica della Visitazione a Bagnolo Mella. Molti i messaggi arrivato dal mondo alpino per ricordare la figura di Platto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia