Il ministro Roberto Speranza omaggia gli eroi bresciani del Covid
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha voluto esserci. È stato proprio lui, infatti, a parlare per primo dal palco di piazza Loggia, allestito per il concerto dedicato al coraggio e alla dedizione di medici e infermieri bresciani, ma anche di tutti gli altri eroi che hanno lottato valorosamente contro l’epidemia di Covid-19.
«Grazie alle donne e agli uomini del nostro Servizio Sanitario Nazionale», ha detto il ministro, che ha anche voluto rimarcare l’importanza storica del luogo in cui il Comune ha voluto ospitare l’esibizione dell’Orchestra Giovanile Italiana. Un parallelismo simbolico tra una città stravolta dalla strage, nel 1974, e una Leonessa ferita dal virus, nel 2020. In entrambi i casi, Brescia ha dimostrato di potersi rialzare.
Cinquecento gli ospiti invitati, seduti distanziati nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid, rappresentanti degli ospedali di città e provincia, delle associazioni di volontariato e delle realtà che hanno dato il loro contributo alla lotta al coronavirus. Tra loro, anche il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada.
Presente in piazza Loggia anche l’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli, che ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento alla città, a fianco del sindaco Emilio Del Bono.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato