Il metrò va in Regione: corrispettivo chilometrico in arrivo?

Sindaco, presidente della Provincia, parlamentari e consiglieri in Regione dall'assessore Sorte: «Metrò da valorizzare, siamo pronti»
METRO', INCONTRO IN REGIONE
AA

«Ho convocato sindaco di Brescia, presidente della Provincia, parlamentari bresciani e consiglieri regionali». Così l’assessore ai trasporti di Regione Lombardia, Alessandro Sorte, nell’annunciare un tavolo convocato a Milano per il prossimo 12 febbraio. Oggetto della discussione la metropolitana di Brescia e la sua valorizzazione, ma anche le necessarie garanzie di bilancio.

«Regione Lombardia - ha detto Sorte - è sensibile al tema della mobilità dolce e quindi ha a cuore questa nuova infrastruttura e il suo funzionamento, ma i costi di gestione impongono azioni condivise a tutti i livelli». Un incontro a atteso a Bresci con curiosità, ma anche con aspettative.

Da tempo infatti Comune e Provincia fanno pressioni sul Pirellone affinché una quota del proprio bilancio sia destinata al corrispettivo chilometrico della metropolitana di Brescia. Del resto sul territorio gli sforzi per convogliare passeggeri sull’asse della metropolitana sono già stati fatti. E ci si attende che siano riconosciuti. 

«Siamo pronti a fare la nostra parte» ha anticipato Sorte.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia