Il lontano Oriente? È al Brixia Forum

Quattro giorni in via Caprera a Brescia per conoscere culture, filosofie e tradizioni
ALLA SCOPERTA DELL'ORIENTE
AA

Un continente magico, lontano e sconfinato. Eppure entrato nella nostra quotidianità, dove la cultura multietnica è una ricchezza che ci accompagna con le sue mille sfaccettature. È l’Oriente, cui è dedicato il festival omonimo, che si svolgerà in due fine settimana, domani e domenica, quindi sabato 25 e domenica 26 febbraio (dalle 10 alle 20.30), al polo espositivo Brixia forum di via Caprera.

Il festival dell’Oriente fa il suo ritorno a Brescia con un’edizione dalle molte novità. Ci saranno oltre 200 stand, 450 espositori rappresentativi di 18 Paesi (dal Giappone alla Cina, dallo Sri Lanka all’India, Tibet e Indonesia); commercio, artigianato tipico, oggettistica, ma anche arte, filosofia e cultura. I visitatori troveranno mostre fotografiche, bazar, gastronomia tipica, medicine naturali: lungo il percorso si alterneranno numerose macro aree dedicate alle varie terre in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Si potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, esplorare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni per terapie olistiche, discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di Bach, theta healing, spazio vegano, reiki, massaggi, shiatsu, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e molto altro ancora. Ad illustrare la manifestazione, organizzata da Idee in Fiera srl, è intervenuta l’operatrice Sara Trovato con Eugenio Massetti, in rappresentanza di Pro Brixia e della Camera di commercio.

La fiera, è stato detto, è caratterizzata dalla «trasversalità», pensata all’insegna dell’armonia e della serenità, con una variegatezza di attività (fra cui la vestizione del kimono, la costruzione del mandala dei monaci, la meditazione zen e induista). «Una bellissima iniziativa – ha commentato Massetti –, che ci riporta alla magia raccontata nei libri della nostra infanzia, e non solo. Pro Brixia ha investito molto in questi anni per ricreare una location degna di tali proposte». I biglietti sono disponibili in fiera ed anche online sul sito www.festivaldelloriente.it/brescia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato