Il Gruppo Foppa approda a Supernova: ecco dove e quando

I due poli saranno la sala santi Filippo e Giacomo in via delle Battaglie e piazza Paolo VI. Ancora top secret l'installazione in piazza
IL GRUPPO FOPPA A SUPERNOVA
AA

A essere creativi si può imparare: non basta diventare ingegneri se poi si ha una mentalità chiusa e vecchia. Lo sanno bene quelli di Supernova, il festival dell’innovazione digitale made in Brescia. E ne ha fatto ragione di vita il Gruppo Foppa.

Dal loro incontro, dal lavoro di oltre 200 persone con il supporto dello studio pubblicitario Borsoni, nasce il progetto che coinvolgerà migliaia di studenti e bresciani nella tre giorni del festival. I due poli saranno la sala santi Filippo e Giacomo in via delle Battaglie e piazza Paolo VI. Nella prima, da venerdì 2 ottobre alle 8.30 a sabato 3 alle 12.30 ci saranno laboratori per gli studenti (già 3 mila quelli che si sono iscritti) a cura di docenti degli istituti del Gruppo Foppa: si parlerà di design, robotica e 3D, contenuti digitali in rete.

Ancora top secret l’installazione che ci sarà in piazza Paolo VI: mille pallet in legno, labirinto e interattività gli ingredienti. Dalle 20 di venerdì alle 17 di domenica 4 ottobre si susseguiranno performance (anche di video mapping), sfilate, giochi multimediali e musica. Tutto per far interagire docenti e studenti con il pubblico del festival. Il calendario completo degli eventi di “Germogli di creatività e innovazione all’interno del festival” si può trovare su www.liceoartisticofoppa.it. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia