Il frigo resta chiuso: dalle 18 stop all'alcol in stazione

Fino al 12 giugno vietata la vendita di alcolici da asporto e di analcolici in bottiglie di vetro
I controlli della polizia locale in zona stazione -  Foto © www.giornaledibrescia.it
I controlli della polizia locale in zona stazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Conosce bene i suoi clienti: per questo un negoziante cinese di via Foppa alle 18 in punto di ieri, lunedì 11 aprile, ha messo una catena intorno al frigorifero pieno di birre, in bottiglia e in lattina; e un lenzuolo arancione per coprire gli scaffali con gli alcolici. «Anche se dicessi di no, li prenderebbero lo stesso» ha detto.

È questa una delle conseguenze dell’ordinanza del sindaco di Brescia che vieta la vendita di alcol da asporto in zona stazione dalle 18 alle 6 di mattina; e di qualsiasi bevanda analcolica in bottiglie di vetro.

Nella “zona rossa” ci sarebbero pressoché ogni giorno liti e risse che scoppiano per motivi banali, e che sono quasi sempre alimentate dall’alcol. La zona critica è quella attorno alla stazione ferroviaria: l’incrocio tra via Foppa e via Solferino, viale Stazione. L’ordinanza comprende anche via Corsica, via XX Settembre, via Ugoni. Allontanandosi dalla stazione, però, il clima sembra essere più tranquillo.

Da qui al 12 giugno quindi saranno quindi 70 i negozi e bar tenuti sotto controllo dalla polizia locale, soprattutto con servizi in borghese. Sorvegliata speciale anche l'autostazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia