Il Frecciarossa cambia veste, primi scatti alla stazione di Brescia
Anche i treni cambiano. Quantomeno veste. È il caso del Frecciarossa per il quale Trenitalia ha deciso un restyling, applicato integralmente non solo sulle vetture di testa e coda ma su tutte le carrozze per la prima volta proprio nei giorni scorsi. Il nuovo ETR-500/40 uscito dalle Officine di Vicenza oggi è, a quanto riferiscono gli appassionati di questioni ferroviarie, il primo esemplare del treno ad alta velocità ad esibire per intero la nuova livrea, caratterizzata sempre dai colori rosso e argento ma con differenti disegni.
Da Vicenza a Novara la prima corsa prova, così ha effettuato il suo primo passaggio anche per Brescia. E non è sfuggito ad un giovanissimo appassionato bresciano, che ha fatto in tempo a immortalarlo in stazione, a quanto pare tra i primissimi a livello nazionale, se è vero che anche il magazine online di settore Ferrovie.info ha ripreso uno dei post pubblicati su Instagram.
Novità che forse farà parlare i molti che anche nella Leonessa sono cultori di binari e convogli, a cominciare dai fermodellisti che in Castello custodiscono un piccolo grande gioiello, espressione della passione per le ferrovie. A molti, livrea nuova o vecchia, farebbe forse più piacere che i treni fossero puntuali e magari con costi più contenuti. Ma questa è un'altra storia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato