Il centro cambia: arriva McDonald's ed è solo l'inizio

Il colosso americano cerca casa: forse in piazza Vittoria. E mentre piazza Vescovado cambia faccia la Benetton valuta la situazione.
AA
Dalla catena planetaria della ristorazione fino al piccolo bistrot: grandi manovre nel cuore storico della città è al centro di grandi manovre sulla mappa degli operatori commerciali e degli esercizi pubblici.
 
I rumors su Piazza Vittoria parlano di un concreto interesse di McDonald’s per uno dei locali oggi vuoti sotto i portici che si affacciano su via IV Novembre. Nessuna conferma ufficiale dalle proprietà degli immobili: «Stiamo valutando concretamente alcune ipotesi. Non chiedeteci di più». Poco distante si registra l’ipotesi di un luxury point che veda convivere l’abbigliamento e un punto ristoro.
 
Decisamente più definito, invece, il futuro di Piazza Vescovado. A inizio marzo aprirà il Vescovado Cafè, negli immobili un tempo occupati dal negozio per animali. La storica Osteria dell’Elfo cede il passo al nuovo titolare è Marco Dodesini, che lo chiamerà Mon Petit Bistrot.
 
Un puzzle tutto da comporre, invece, lungo Corso Zanardelli, dove più di un operatore confida la fatica di sostenere affitti elevatissimi. Qualche valutazione la starebbe facendo Benetton, che ha qui il suo punto vendita. In una nota ufficiale il gruppo parla per ora di un «programma di rifocalizzazione del business». Staremo a vedere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato