Il bresciano Girelli guida della commissione d'inchiesta Covid

Si è insediata questo pomeriggio a Palazzo Pirelli la commissione regionale d'inchiesta sulla gestione dell'emergenza in Lombardia
COVID, GIRELLI GUIDA LA COMMISSIONE
AA

Si è insediata questo pomeriggio a Palazzo Pirelli la commissione regionale d'inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid in Lombardia.

Il primo atto della commissione, necessario per avviare i lavori, è stata l'elezione del presidente, che per regolamento deve essere espressione della minoranza: confermata la convergenza di maggioranza e opposizione sul nome del consigliere del Pd Gian Antonio Girelli, 58 anni, bresciano, già componente della commissione Sanità del Pirellone. Vice presidente è stato eletto Mauro Piazza di Forza Italia, segretario Marco Mariani della Lega.

«Finalmente possiamo cominciare a lavorare per fare luce su quanto accaduto. È un dovere che abbiamo nei confronti dei tanti lombardi che hanno sofferto - ha affermato Gianni Girelli -. Gli obiettivi sono due: fare chiarezza e informare i cittadini con la massima trasparenza. Dobbiamo superare il confronto-scontro politico per lavorare in un'unica direzione e far emergere quello che non è andato durante l'emergenza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia