Il benessere? È in mostra al Brixia Forum
La Leonessa d’Italia sarà, per un weekend, capitale delle discipline olistiche. E vetrina, a trecentosessanta gradi, di uno stile di vita sano e naturale, grazie alla prima edizione di Brixia Benessere Festival, in programma oggi e domani a Brixia Forum.
L’idea è quella di proporre un’immersione nei percorsi per raggiungere il benessere fisico, mentale e naturale, con alla cabina di regia Blu Nautilus, che riunirà in via Caprera oltre duecento espositori qualificati di prodotti e servizi per la salute di corpo, mente e spirito.
Sotto lo stesso tetto troveranno spazio erboristeria, alimentazione biologica e vegetariana, cosmesi certificata, cure e trattamenti naturali, abbigliamento in fibre vegetali e accessori ecologici per la casa e la cura della persona. Accanto alla parte espositiva, il festival proporrà aree tematiche che permetteranno di vivere esperienze di benessere e un ciclo di conferenze (programma completo sul sito internet www.brixiabenessere.it; ingresso intero 7 euro, ridotto 5 euro, gratuito per i bambini fino agli 11 anni).
Tra gli spazi a tema ci saranno Cosmo Bio Planet, dedicato alla cosmesi naturale e biologica certificata, Relax - con oltre cinquecento massaggi gratuiti - e le zone yoga, danza orientale o belly dance, arti marziali, body painting, bonsai e suiseki, experience sulle bio discipline. In calendario anche il primo Brixia body painting contest.
Ad illustrare i contenuti del Festival, Florido Venturi, direttore artistico della manifestazione, Giovanna Prandini, presidente di ProBrixia, Alessandra Giappi per Novalis Open School, Pierluigi Duina, responsabile del Body Mind Center. Novalis Open School curerà l’area bambini e famiglie; ci sarà pure «La signora delle erbe», lo spazio dedicato alla riscoperta delle caratteristiche nutraceutiche e terapeutiche della canapa sativa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato