Il bar dell'anno: Colibrì vince la sfida

È il locale di Rodengo Saiano a guadagnarsi il titolo di bar dell'anno con più di 500mila punti.
AA

È il Colibrì Wine Cocktail Cafè con più di 500mila punti il «Bar dell'anno 2013». La volata al titolo se l'è aggiudicata il locale di Rodengo Saiano condotto dalla famiglia Pasina. Nonostante numerosi cambi al vertice, questa appare ora, come una vittoria annunciata. Il volo del Colobrì, infatti, non si è mai fermato, coprendo fin dalla prima classifica provvisoria le primissime posizioni.

Una «lotta» all'ultimo tagliando - 62.949 quelli raccolti nell'ultima tornata per un totale di 412 bar in corsa e 241mila coupon complessivi - che ha messo in fila gli altri contendenti al titolo. In seconda posizione infatti, con uno scarto di 28mila e 700 punti, troviamo il bar gelateria Tentazioni a Brescia di Luca e mamma Katia, l'altro grande protagonista di questa sfida.
Medaglia di bronzo all'Enjoy Cafè di Camignone dei fratelli Nicola e Claudio Maffessoli, capaci di sbaragliare, proprio sul finale, concorrenti temibili come il Bar La Torre, di via San Faustino a Brescia, quarto, e il Manhattan di Sarezzo che chiude sesto dietro al bar Enoteca Caffetteria di Sulzano che si piazza al quinto. Al settimo posto Piccadilly Games n. Two di Brescia (via Triumplina); all'ottavo la Pasticceria Piccinelli di via Crocefissa di Rosa in città; al nono il Pupillo bar tabaccheria di Travagliato (piazza Alpini) e al decimo il bar pasticceria Bicelli di corso Garibaldi a Brescia.

«Voglio ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno sostenuto e che continuano a venirci a trovare - commenta il vincitore Nicola Pasina -. L'asso nella manica? Probabilmente il fatto che siamo molto conosciuti in tutta la provincia e non solo. Al nostro ormai classico appuntamento con l'aperitivo della domenica arriviamo a servire anche 750 aperitivi».

Numeri che hanno dato sostanza alla vittoria del Colibrì. Il locale di via Brescia a Rodengo, aperto tutti i giorni dalle 5 del mattino alle 2 di notte, con alle spalle 25 anni di storia, si concentra su colazioni e pranzi di lavoro. Mentre dalle 17 in avanti è il ricco happy hour a far la gioia dei clienti. Giovedì appuntamento con il karaoke. Il clou nel week end. «Il sabato aperitivo e il preserata con il dj e domenica un super happy hour con i migliori dj set».

Dalla provincia alla città per il secondo posto. Il bar gelateria Tentazioni è nelle mani di una coppia speciale: madre e figlio. Katia e Luca sono in via Metastasio solo da un paio di anni, aperti tutti i giorni dalle 6 alle 24. «Facciamo colazioni, pranzi, aperitivi e il gelato artigianale che faccio io - spiega Luca -. Si tratta di un locale completo che funziona a tutte le ore. Nelle vicinanze ci sono molte scuole, perciò non mancano le convenzioni con gli studenti, specie per le colazioni». Per il bronzo si torna fuori Brescia, precisamente a Camignone di Passirano con il «decano» dei primi tre classificati. L'Enjoy Cafè, infatti, apre per la prima volta ben 59 anni fa, anche se l'attuale conduzione a firma Maffessoli può rivendicare gli ultimi nove anni di attività. «Siamo aperti dalle 5.30 all'una tutti i giorni e lavoriamo a colazione, pranzo, aperitivo e dopocena».

Per i primi dieci classificati l'appuntamento è fissato domenica alle 16,30 al Centro Fiera di Montichiari. Il vincitore del Bar dell'anno 2013 sarà premiato allo stand Trismoka nell'ambito della rassegna Aliment.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato