I Samurai di Brescia alla finale dei Ringo Boys

La squadra domenica 6 giugno a Roma per il trofeo «Ringo Championship» e per incontrare Kakà.
AA

La squadra dei «Samurai» di Brescia ha conquistato, all'Arena civica Gianni Brera, il pass per la finalissima del torneo Do You Ringo Championship 2010 che si giocherà domenica 6 giugno allo stadio Terme di Caracalla di Roma.
La squadra di piccoli campioncini bresciani allenata da Rino Angelo Bianchi e formata da Riccardo Bellicini, Claudio Gelfi, Mattia Capoferri, Diego Damioli e Mattia Damiola ha vinto la concorrenza di 24 squadre che si sono sfidate fino all'ultimo gol, vincendo i gironi di qualificazione, dai quarti alle semifinali, alle finale come nelle competizioni dei veri campioni. All'evento hanno partecipato, in qualità di ospiti speciali, gli osservatori di calcio dell'Inter intervenuti per scoprire fra i Ringo Boys i nuovi «futuri» talenti del calcio italiano.
Lo spirito del torneo è quello di coinvolgere giovani calciatori, i genitori e le famiglie, gli appassionati di calcio e i sostenitori dello sport sano, in un'atmosfera di divertimento e di riscoperta del gioco all'area aperta: una giornata all'insegna dell'amicizia, della lealtà e dello star bene insieme.
Amore per lo sport e spirito di squadra guidano da sempre la Do You Ringo Championship: i Ringo Boys sono invitati a «scendere in campo» insieme ai propri compagni di squadra nel rispetto delle regole del gioco e dell'avversario.
Due le categorie nelle quali è suddiviso il torneo, i senior, dai 10 ai 12 anni e gli junior, dai 7 ai 9 anni, categoria quest'ultima alla quale appartengono i Samurai di Brescia che voleranno a Roma per contendersi il trofeo.
I campioni assoluti riceveranno l'ambito trofeo direttamente dal Pallone D'Oro, il brasiliano Kakà (testimonial Ringo) nel corso della cerimonia di premiazione. Collegandosi al sito www.ringo.it, tutti i Ringo Boys, ma non solo, potranno consultare le foto, i punteggi e le classifiche del torneo. Il sito dà ai ragazzi semplici consigli per diventare dei veri campioni, aiutandoli a costruire un vero piano di allenamento.
paven

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato