I cinque anni di Del Bono: ecco cosa è stato realizzato e cosa no

Il nostro bilancio di mandato parte dal programma votato nel 2013: viaggio tra progetti realizzati, avviati o rimasti al palo
Lente di ingrandimento puntata sull'operato di Palazzo Loggia
Lente di ingrandimento puntata sull'operato di Palazzo Loggia
AA

Il programma presentato agli elettori nel 2013 allo scanner punto per punto. Per capire quanto di ciò che la squadra di centrosinistra ha promesso e quanto è stato realizzato nei fatti. 

La nostra verifica amministrativa mette in rilievo le sfide vinte (come quelle culturali e sportive), quelle che chiedono altri cinque anni di fiducia per essere completate (come il Musil e il nuovo carcere) e quelle rimaste invece solo un sogno nel cassetto (come il piano giovani e il taglio dell'Irpef). Tracciando un vero e proprio bilancio a partire dalle promesse elettorali fino ad arrivare al ventaglio di progetti «fuori sacco», ovvero non previsti ma realizzati lo stesso (un esempio? due: la nuova pista di atletica a Sanpolino e il progetto per il tram).

Tutti gli approfondimenti, con la tabella del programma 2013 e l'analisi del mandato amministrativo, sono disponibili sul Giornale di Brescia oggi in edicola o qui sul Gdb Digital.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia