Ha riaperto il parcheggio di Fossa Bagni

Ha riaperto giovedì mattina, in anticipo di circa 15 giorni, il parcheggio di Fossa Bagni, ubicato nell’antica fossa delle mura urbane tra Piazzale Cesare Battisti e via Lombroso (imbocco nord Galleria Tito Speri). La chiusura, dallo scorso giugno, si era resa indispensabile per consentire l’avvio opere edili necessarie al prossimo pieno ripristino (previsto per la fine 2012) della rampa di accesso dal lato di piazzale Cesare Battisti, interrotta qualche anno fa a seguito dell’avvio dei lavori alla attigua stazione «San Faustino» della metropolitana cittadina.
Nei prossimi mesi potranno pertanto continuare, senza più comportare interruzioni alla regolare operatività del parcheggio, le opere di sistemazione superficiale della stazione, che restituiranno entro la fine dell’anno un nuovo aspetto alla zona di Porta Pile e, finalmente, anche il rinnovato accesso carraio al parcheggio da P.le Cesare Battisti. La riapertura odierna del parcheggio riguarda, per ora, il consueto ingresso ed uscita dal solo lato galleria.
Ma all’apertura ha fatto eco lo scorso lunedì la chiusura del parcheggio di piazza Vittoria, che fino al 24 agosto sarà al centro dei lavori per il recupero del piano «-1» e con questo di altri 85 posti da destinare ai residenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato