Gussago piange Manuel Farina: con il Garage 11 ridava vita alle auto d’epoca
È mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari Manuel Farina. Il 44enne - residente a Cellatica, ma nato e cresciuto a Gussago -, era il titolare del Garage 11, apprezzatissima officina specializzata in riparazione di autoveicoli ed in particolare di auto d’epoca.
In tanti ricordano Manuel, rimarcando la sua gentilezza e la sua più grande passione, i motori. «Manuel era una persona meravigliosa - ricordano alcuni tra i più stretti amici -, una persona di cuore. Sempre pronto ad aiutare gli altri. Non ci sono parole per quello che è successo». Fin da piccolo, raccontano le persone vicine, Manuel aveva manifestato il suo interesse per il mondo della meccanica: «Amava smontare e rimontare motorini, go kart e tutto ciò che aveva un motore.
La sua passione lo aveva portato a studiare ingegneria meccanica. Da qualche anno aveva deciso di aprire il Garage 11 a Cellatica.
Si occupava in particolare di macchine d’epoca. Aveva clienti da tutta Italia, proprio grazie alla sua incredibile abilità». Manuel lascia i genitori Luisa e Moreno e la sorella Consuelo. I funerali avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, a Sale di Gussago, domani, sabato 7 gennaio, alle 10.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato