Guasto al teleriscaldamento, allagata la stazione di Lamarmora
La stazione della metropolitana di Brescia di Lamarmora è allagata a causa del guasto lungo la linea del teleriscaldamento di A2A.
Attorno alle 6 di questa mattina la rottura di un tubo sottorreaneo ha causato la fuorisciuta di acqua calda - che scorre nella rete a una temperatura superiore ai 100 gradi - in corrispondenza del piazzale della fermata della metro.
L'acqua è penetrata nel terreno, arrivando fin dentro la stazione, impregnando i pannelli di copertura e interessando anche il sistema elettrico.
La metropolitana
La circolazione della metropolitana è stata completamente sospesa fino alle 9, poi è stata ripristinata solo tra le fermate Prealpino e Ospedale. Sul resto della linea, da Sant'Eufemia a Ospedale, Brescia Mobilità ha attivato gli autobus sostitutivi.
La circolazione in metropolitana è ripresa nel tratto tra le stazioni di Prealpino e Ospedale.
— Metro Brescia (@metro_brescia) November 8, 2021
Il servizio rimane fermo tra Ospedale e Sant'Eufemia., dove è attivo il servizio bus sostitutivo.
Ci scusiamo per il disagio. pic.twitter.com/g1Vfo8bI6n
Il teleriscaldamento
Problemi anche per il teleriscaldamento: in mattinata i problemi principali si sono registrati in alcune aree della zona nord di Brescia, rimaste senza acqua calda e senza riscaldamento. I tecnici di A2A fanno sapere che la perdita è stata bloccata e che entro pranzo il servizio dovrebbe essere completamente ripristinato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato