Gli strappa la maglia e la catenina: preso dalla Polizia Locale
Per lui non è una novità. Ha alle spalle precedenti specifici per rapina e reati violenti. E purtroppo non è una novità neppure che sia stato fermato e arrestato. La sua vittima questa volta è stato un 22enne originario del Sud che si trova a Brescia da qualche mese dopo essere stato assunto.
Tutto è accaduto attorno alle 15.30 di sabato pomeriggio in via Romanino, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Il malvivente, un africano clandestino di circa 50 anni, ha messo nel mirino il ragazzo che camminava con una catenina d’oro al collo. Gli si è fatto addosso e ha afferrato la collana e ha iniziato a tirare per cercare di staccarla. Il giovane ha provato a resistere e a fuggire ma non ci è riuscito e in un attimo si è trovato senza catenina e con la maglia a brandelli.
Nella zona una pattuglia della Polizia Locale stava effettuando i controlli per il rispetto dell’ordinanza che vieta la vendita di acolici da asporto e, sentito il parapiglia, è immediatamente intervenuta.
Raccolta la descrizione dell’aggressione hanno subito capito che si trattava di un balordo che si aggira nella zona della stazione e lo hanno rintracciato e bloccato poco dopo con ancora addosso la catenina. Si è dichiarato ghanese ma in passato aveva detto di essere nigeriano e anche senegalese. Domani sarà a processo per direttissima.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato