Gli Strada: tre generazioni di fotografie

La «chicca» è forse quello scatto a colori del giugno del 1959 che ritrae i presidenti di Italia e Francia, Gronchi e De Gaulle, davanti alla Loggia insieme al sindaco Boni. Egualmente storici sono quello che immortalano il cardinale Montini, allora arcivescovo di Milano, in visita a Brescia o ancora quello che fissa il passaggio della Mercedes di Stirling Moss sul traguardo della Mille Miglia del '55.
AA

La «chicca» è forse quello scatto a colori del giugno del 1959 che ritrae i presidenti di Italia e Francia, Gronchi e De Gaulle, davanti alla Loggia insieme al sindaco Boni. Egualmente storici sono quello che immortalano il cardinale Montini, allora arcivescovo di Milano, in visita a Brescia o ancora quello che fissa il passaggio della Mercedes 722 di Stirling Moss sul traguardo della Mille Miglia del '55.

Sono scatti d'autore, i tre citati e i molti altri (fra fatti bresciani e paesaggi dal mondo) raccolti in una quindicina di pannelli  esposti negli spazi dell'associazione culturale «La Parada» in via Milano 64. Sono stati realizzati in più di mezzo secolo da tre generazioni di fotografi Strada, vale a dire Gabriele, Galeazzo e ancora Gabriele, nipote del primo e figlio del secondo.

La mostra viene inaugurata domenica 6 febbraio alle 16,30 e rimarrà aperta fino al 25 febbraio; questi gli orari: dal martedì al venerdì dalle 19 alle 21.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia