Gli ambientalisti salutano il pm Tenaglia
Una ventina di attivisti di Ambiente Futuro Lombardia ha manifestato ieri pomeriggio davanti al palazzo di giustizia di via Lattanzio Gambara in città per salutare il sostituto procuratore della Repubblica, Mauro Leo Tenaglia, trasferito dopo che il Csm si era espresso sulla sua incompatibilità con Brescia dopo la perquisizione a carico del collega Andrea Cittadini.
Gli ambientalisti hanno voluto dare «un segno tangibile di sostegno e stima profonda» nei confronti del magistrato che, secondo il gruppo, «si è comportato in modo integerrimo e sempre contraddistinto per riserbo e competenza in materia ambientale». Sulle motivazioni del trasferimento poi sperano che quella del Csm sia stata una «votazione di coscienza e di merito e di nulla altro». Proprio sui temi ambientali Ambiente Futuro Lombardia rilancia: «Lanciamo un appello affiché possano esserci molti più magistrati formati in materia ambientale per il nostro territorio troppo spesso martoriato da reati e scempi ambientali».
Infine gli ambientalisti hanno dedicato un saluto anche al tenente colonnello Giuseppe Tedeschi, fino ad agosto comandante dei Carabinieri Forestali che «non si è mai tirato indietro soprattutto davanti alla carenza di personale».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato