Gioventù card, una mano al mondo del lavoro

Attivato con Ascom, il servizio di consulenza ai giovani imprenditori nel commercio mira a due nuovi obiettivi e ad allargarsi a tutti i comuni della provincia bresciana. Ad oggi sono 340 i punti convenzionati, ai quali da poco si sono aggiunti l'Ufficio Oratori della Diocesi e Cus Brescia.
AA

Il mondo di Gioventù card continua a crescere. Lo dicono i numeri che registrano ora quasi 5.000 iscritti in meno di un anno per l'accesso a convenzioni e servizi aperti ai giovani bresciani, dai 18 ai 35 anni, che negli uffici degli 81 Comuni finora aderenti e agli sportelli abilitati sul territorio hanno già ritirato la card gratuita.

Novità di settembre sono due nuovi progetti volti a dare risposte concrete in supporto al mondo del lavoro e nell'educazione ai consumi. Per i giovani intenzionati ad avviare un'attività commerciale Ascom Brescia, tra le partnership coinvolte in Gioventù card, garantirà un servizio di consulenza gratuita, per il sistemi d'accesso ai crediti agevolati e per l'affiancamento per mettere a punto l'intero progetto.

Si consolida anche il legame con Brescia mercati: «Siamo pronti a dare il via a una campagna educativa a costo zero sull'importanza del consumo di frutta e sui prodotti stagionali, rivolta in particolare alle giovani madri iscritte - ha specificato Massimo Tacconi, presidente del consorzio Brescia Mercati - oltre che provvedere all'assegnazioni di sconti in alcuni punti vendita».

Ad oggi sono 340 i punti convenzionati, sparsi su tutto il territorio provinciale e cittadino, ai quali da poco si sono aggiunti l'Ufficio Oratori della Diocesi e Cus Brescia. Nelle rispettive sedi, da oggi, è possibile iscriversi e ritirare le tessere Gioventù card ed essere costantemente aggiornati sulle diverse promozioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia