Giorni contati per Zara: a fine mese chiude il negozio in corso
Commercio in centro storico: in corso Zanardelli il negozio Zara pare avere i giorni contati. A molti clienti sarebbe già stata comunicata la data di chiusura: 31 gennaio. Dallo store bocche cucite. Ma il gruppo spagnolo della moda low cost sembra avere già deciso.
All’origine vi sarebbe l’inadeguatezza degli spazi che oggi ospitano il negozio, sotto i portici, proprio accanto all’ingresso del teatro Grande. La nuova filosofia Zara punta infatti a concentrare tutte le linee merceologiche del gruppo, moda uomo, donna, bambini ma anche Zara Home. L’attuale negozio ospita solo la linea femminile e gli spazi non consentono di ampliare l’offerta merceologica, anche prescindendo dal capitolo casa.
Il gruppo spagnolo conta altri due punti vendita a Brescia, nei centri commerciali Freccia Rossa ed Elnòs, ma visto che la clientela di corso Zanardelli è (in parte) diversa non vorrebbe rinunciare alla presenza in centro storico. Per questo starebbe cercando alcune alternative e sul tavolo vi sarebbe l’opzione dell’ex cinema Astra, in via X Giornate, la cui futura vocazione sarà commerciale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato