Giornate di Primavera Fai: 25mila visite guidate

Saranno 31 i beni bresciani aperti per la 23esima edizione delle Giornate di Primavera
AA

Per la 23esima edizione delle Giornate di Primavera, in calendario sabato 21 e domenica 22 marzo in tutta Italia, il Fai di Brescia ha organizzato ben 25mila visite guidate a 31 beni, a cui appassionati di arte e cultura, ma anche semplici curiosi, potranno prendere parte con un contributo libero.

Luoghi normalmente non visitabili o da scoprire con occhi nuovi, grazie al prezioso contributo di 650 volontari (di cui la metà giovani ed un 20% studenti di scuole superiori di Brescia e provincia), che da settembre stanno studiando i beni e facendo sopralluoghi. Un’occasione anche per far conoscere il FAI e per avvicinare nuovi volontari, oltre che per dare concretezza ad alcune collaborazioni già avviate da tempo, come quella con i mediatori culturali per le visite in lingua o con il carcere di Verziano. Sul sito www.giornatedelfai.it l’elenco completo dei beni visitabili in tutta Italia e tutte le informazioni sugli eventi collaterali.

Per chi resterà in città non mancheranno novità, come l’apertura del teatro Sociale e, in una chiave di lettura nuova, dei beni aperti per l’Expo del 1904.

Qui l'elenco completo delle aperture bresciane

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia