Giornata per le vittime Covid, Del Bono: «Brescia soffre ancora»
Al cimitero Vantiniano il vescovo mons. Tremolada ha impartito una benedizione rivolta a tutti coloro che sono mancati a causa del virus
AA
Una benedizione ai defunti che riposano in Vantiniano, ma che per estensione è rivolta a tutti coloro che sono mancati a causa del Covid.
Così al cimitero bresciano mons. Pierantonio Tremolada insieme al sindaco Emilio Del Bono e alla sua vice Laura Castelletti hanno voluto onorare la prima Giornata per le vittime del Covid. «Brescia ha sofferto e soffre ancora. Abbiamo perso centinaia e centinaia di persone che eravamo abituati a vedere in strada, nei circoli, che hanno sostenuto tante nostre famiglie. Quelle persone rimangono come bene immateriale della nostra comunità. Abbiamo organizzato la giornata qui, perché in questa chiesetta nel Vantiniano sono state posate tante bare. Mentre a Bergamo portavano via i corpi nei camion militari noi abbiamo voluto tenere i nostri cari qui, nella nostra terra. Abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni. Quell’unità di intenti deve essere concreta.» ha detto il sindaco di Brescia.
Il sindaco Del Bono si è poi spostato in piazza Loggia dove, rispondendo ad un appello dell'Anci, ha rispettato un minuto di silenzio davanti al municipio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato