Giornata per le vittime Covid: al Civile l'opera che fa memoria

La cerimonia nei giardini dell'ospedale bresciano dove si continua a far fronte all'emergenza
L'opera Eterno Marmoreo Amore al Civile
L'opera Eterno Marmoreo Amore al Civile
AA

All'ospedale Civile di Brescia è stata inaugurata - nella prima Giornata per le vittime del Covid - la scultura Eterno Marmoreo Amore dell'artista Indaco che, ospitata nei giardini della struttura, vuole celebrare il lavoro e la passione di tutti coloro che si sono impegnati in questo drammatico anno per combattere la pandemia. 

 

 

 

Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid

Un'occasione per ribadire anche l'impegno e la resilienza di tutto il personale sanitario dimostrato nell'arco dell'ultimo anno. Anche il sindaco di Brescia, Emilio del Bono ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono presi cura dei malati Covid.

«Le professioni sanitarie sono state le alleate più importanti non solo nella cura, ma persino nella vicinanza. Quanto maggiore era la distanza tra le persone malate e le loro famiglie - ha detto Del Bono - quanto più il personale sanitario è diventato fondamentale. Quanti ho sentito dire "se non ci fosse stata quell’infermiera, quell’infermiere, quel medico, sarei stato più smarrito, mi sarei lasciato andare". Quindi un grazie per la centralità del vostro lavoro, della vostra missione o vocazione. Brescia vi è grata. Ci metteremo tutto l’impegno e la determinazione per uscire da questa situazione che ha colpito in particolar modo il nostro territorio. Grazie davvero di cuore».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia