Giornata Gioventù: mille in viaggio col Roma Express

Bresciani verso l'incontro con in Papa in partenza da trenta parrocchie di città e provincia
Veglia e Roma Express
AA

«Abbiate il coraggio di essere felici!» dice Papa Francesco ai ragazzi che si mettono in cammino per celebrare, nella domenica delle Palme, la trentesima Giornata della Gioventù.

Saranno queste parole evangeliche, «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio», a guidare il cammino dei giovani nella Veglia delle Palme in città e il viaggio «Roma Express» degli adolescenti. Due momenti forti della tradizione diocesana, che calamitano migliaia di ragazzi ogni anno verso la Chiesa Cattedrale e verso piazza San Pietro, per gli incontri con il Vescovo e con il Papa.

Da una trentina di parrocchie della città e della provincia è in partenza la folta rappresentanza bresciana alla celebrazione di domenica prossima con Papa Francesco: sono un migliaio, tra ragazzi e accompagnatori, le persone che dalle rispettive località raggiungeranno nel pomeriggio di venerdì - per la maggior parte con il supporto dell’Ufficio Oratori e di Brevivet - il santuario romano del Divino Amore, dove i giovanissimi nati tra il 2001 e il 2002, a compimento del percorso di iniziazione cristiana, confermeranno in dialogo con il Vescovo Luciano Monari il proposito di seguire la strada indicata dal Vangelo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia