Giorgio Bontempi: «Il mio impegno sarà reperire fondi e risorse»
Il 31 ottobre verrà rinnovato il presidente della Provincia: il centrodestra candida Giorgio Bontempi che sfiderà Samuele Alghisi, primo cittadino di Manerbio.
La presentazione di Giorgio Bontempi, questo sabato mattina nella sede della Lega, in via Cefalonia. Bontempi, leghista e amministratore di lungo corso, è sindaco di Agnosine, ma prima è stato assessore provinciale al Lavoro e all’Economia.
Per presentare il candidato c’erano tutte le anime del centrodestra, la Lega, ovviamente, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia. Anche Comuni in Provincia appoggia l’ex assessore all’economia che tutti hanno definito competente e serio.
Altro punto su cui gli alleati hanno voluto soffermarsi è la difficoltà di gestione della Provincia di Brescia che con il suo milione e 300mila abitanti e un territorio ampio e vario merita più di un ente di secondo livello e soprattutto avrebbe bisogno di più risorse. Per questo – è stato detto – un candidato che fa parte della coalizione che governa in Lombardia e in tutto il Paese può essere d’aiuto.
«Con me troveranno ascolto – ha detto Bontempi –, non li illuderò: le difficoltà ci sono, ma cercherò di affrontare i temi e trovare i fondi».
Nel prossimo mese sono in programma diversi incontri per il candidato del centrodestra che dovrà soprattutto parlare a consiglieri e sindaci delle civiche che contribuiscono al governo dei comuni bresciani.
Ecco il calendario finora diffuso (19 - 21,30 / 21 - 22,30):
1 ottobre – Breno e Rovato
2 ottobre – Gardone Valtrompia e Brescia
3 ottobre – Vestone e Salò
4 ottobre – Ghedi e Orzinuovi
8 ottobre – Calcinato e Brescia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato