Giochi, danze e spiedo per San Benedetto
Giornata di grande fermento, animazione, voglia di ritrovarsi e vivere la piazza. Domenica «all’ombra del campanile» entra nel vivo la festa patronale di Pavone Mella, dedicata a San Benedetto. Ricorrenza che coincide con la ventunesima «Sagra di Primavera».
C’è tanta carne al fuoco per un appuntamento che si propone di attrarre nel paese bassaiolo moltissime persone offrendo spazi merceologici, iniziative, momenti di solidarietà e tanto altro. Di primo mattino davanti alla parrocchiale si insedieranno gli stand espositivi. Alle 9.30 verrà officiata la Messa in onore del protettore nel corso della quale ci sarà lo scambio di omaggi tra autorità civiche e religiose. Verranno distribuite anche le medaglie di San Benedetto. Alle 10.30 è prevista, poi, l’inaugurazione della sagra.
A mezzogiorno sarà disponibile lo spiedo preparato dal gruppo missionario. Nel pomeriggio la festa prosegue con iniziative per tutti i gusti. In piazza si rinnova l’appuntamento con stand, laboratori, giochi, spettacoli e danze popolari. Alle 16 «Un albero, una vita», iniziativa per i bambini nati nel 2016. A seguire l’appuntamento per i diciottenni promosso dall’Amministrazione comunale. La festa consentirà alla comunità anche di riscoprire i giochi di una volta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato