Giacca, cravatta e... moto alla corsa della solidarietà

L’eleganza usata come folklore per un appuntamento che ormai da sei anni vede Brescia protagonista
IN MOTO PER BENEFICENZA
AA

La prima cosa da fare è dimenticarsi lo stereotipo del motociclista grosso, brutto e cattivo. Per la «The distinguished gentleman’s ride», la manifestazione mondiale che raccoglie fondi in favore della Movember Foundation, saliranno sulla moto uomini in giacca e cravatta e donne con tacchi a spillo.
L’eleganza usata come folklore per un appuntamento che ormai da sei anni vede Brescia protagonista.

Questa domenica alle 9 circa 300 motociclisti partiranno per un giro solidale: «Non possiamo svelare il luogo di partenza - dice l’organizzatore Cesare Sasso - , i partecipanti lo scopriranno quando si iscriveranno sul sito www.gentlemansride.com. Possiamo dire che attraverseremo qualche luogo della provincia fino alla Franciacorta». L’obiettivo è raccogliere fondi per sensibilizzare gli uomini alla prevenzione del tumore alla prostata e sui disturbi mentali: «Si può donare tramite l’iscrizione - continua Sasso - , ma lo si può fare anche da esterni, "puntando" sul rider preferito».

Moto, eleganza e solidarietà, l’appuntamento, che si svolge in una cinquantina di città italiane (650 sono quelle che partecipano in tutto il mondo), a Brescia lo scorso anno ha raccolto oltre 5mila euro: «Abbiamo già 270 iscritti - conclude Sasso - , entro domenica il numero crescerà. I partecipanti oltre a scoprire luoghi bellissimi della nostra provincia, potranno partecipare al pranzo in una cantina della Franciacorta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato