Gemellaggio Brescia-Cremona, tra CidneOn e Monteverdi

Un'unione nel segno della cultura. E' quella che lega e legherà sempre più le città di Brescia e Cremona per la propria promozione
CREMONA E BRESCIA UNITE NELLA CULTURA
AA

Brescia e Cremona unite nel segno della cultura. Dopo le sinergie messe in atto tra i musei archeologici, sulla gastronomia e sulle mostre dei Torriani e del Festival Acquedotte il connubio tra le due città si rinforza con il gemellaggio tra le Celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi, festival che si terrà a Cremona da aprile a dicembre, e CidneOn, il nuovo Festival internazionali delle luci, in programma al Castello di Brescia dall’11 al 15 febbraio.

Le iniziative sono state presentate nella Sala Giunta del Palazzo comunale di Cremona. In tutto sono state stampate 10mila cartoline che promuovono i due eventi e che verranno distribuite nelle due città. A Cremona saranno i prossimi spettacoli in programma al teatro Ponchielli a fungere da volano per il Festival delle Luci, promosso a Brescia dal Comitato Amici del Cidneo con la direzione artistica di Cieli Vibranti.

A Cremona è inoltre in fase di perfezionamento un progetto di istallazioni luminose su alcuni monumenti della città che serviranno a celebrare Monteverdi e il Castello di Brescia e promuovere i territori.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato