Gelmini, seconda cerimonia con 45 invitati

Ha avuto luogo a mezzogiorno di sabato la seconda celebrazione del matrimonio tra Maria Stella Gelmini e l'immobiliarista bergamasco Giorgio Patelli a Villa Ansaldi a Sirmione. Il matrimonio civile è stato celebrato dal sindaco Alessandro Mattinzoli, che già a mezzanotte della sera precedente aveva celebrato le nozze per la coppia in forma riservata in Municipio.
AA

Ha avuto luogo a mezzogiorno di sabato la seconda celebrazione del matrimonio tra Maria Stella Gelmini e l'immobiliarista bergamasco Giorgio Patelli a Villa Ansaldi a Sirmione. Il matrimonio civile è stato celebrato dal sindaco Alessandro Mattinzoli, che già a mezzanotte della sera precedente aveva celebrato le nozze per la coppia in forma riservata in Municipio.

Al ricevimento hanno partecipato 45 invitati - solo parenti e qualche amico stretto - tra cui il premier Silvio Berlusconi, il ministro ai Beni culturali, Sandro Bondi e il sottosegretario Paolo Baonaiuti. Il sindaco, dopo aver fatto gli auguri agli sposi e aver ricordato l'amicizia di lunga data che lo lega al ministro, ha passato la parola al Presidente del Consiglio che ha elogiato l'operato della Gelmini, "persona seria, determinata e semplice", nella squadra di Governo.

Dopo il rito nuziale è stata la volta di un aperitivo in un gazebo allestito nel grande spazio esterno della villa con vista lago. Quindi il pranzo, con un menù con prodotti rigorosamente del territorio.

Intorno alle 16.30 il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha
lasciato la cerimonia in corso a Villa Ansaldi di Sirmione, ed è partito in elicottero, decollato da una pista interna al parco della residenza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato