Gas ed elettricità, furbetti del contratto in azione

Denunciato per truffa un 21enne che aveva tentato di raggirare una signora di Fiumicello
AA

Hanno preso di mira un’anziana signora residente nel quartiere Fiumicello e, per convincerla a sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica, gas metano e telefonia, le hanno preannunciato un imminente dismissione del servizio erogato da A2A. La donna però si è insospettita e con una chiamata al comando di via Donegani ha chiesto l’intervento della Polizia Locale.

Gli agenti si sono messi quindi alla ricerca dei due giovani che avevano tentato di raggirare la signora, rintracciati in breve tempo quando si trovavano ancora nel quartiere. Condotti al Comando, dove sono stati identificati, i due (un 21enne di origini marocchine, ma residente a Foligno, ed un 22enne ivoriano di casa a Forlì) hanno dichiarato di essere stati formalmente autorizzati da una ditta concorrente di A2a, ma sono stati comunque indagati per il reato di truffa. Inoltre, i ragazzi erano in possesso di fogli con l’intestazione di A2a che, sebbene non sembrino essere stati utilizzati, contribuiscono ad aggravare la situazione.

La denuncia è scattata solo per il giovane 21enne origine marocchina, in quanto è risultato essere l’unico ad aver parlato con la donna.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia