Furto in agenzia viaggi: i ladri scappano con 50mila euro
Esperti, preparati, che non lasciano nulla al caso ma che studiano con attenzione i loro colpi. Questo l'identikit dei ladri che negli ultimi giorni stanno mettendo a segno una serie di furti da migliaia di euro in città. Dopo quello alla Sda Express courrier di via Castagna, la notte tra martedì e mercoledì i malviventi sono entrati in azione alla «Brixia viaggi» di piazza Vittoria.
Anche in questo caso loro obiettivo era la cassaforte che sono riusciti a sventrare, usando probabilmente un flessibile o una fiamma ossidrica, e a svuotare, portandosi via denaro, ma pure alcuni preziosi orologi e macchine fotografiche che erano chiusi all'interno. Il tutto per un valore complessivo di quasi 50mila euro.
I ladri, per entrare negli uffici dell'agenzia di viaggi, sarebbero passati dallo stabile vuoto che un tempo ospitava l'Oviesse, forzando una porta con maniglione antipanico. Quindi arrivati sulla terrazza interna, al primo piano, sono passati da una finestrella posta sul retro dell'agenzia. Sono riusciti a mettere fuori uso il sistema d'allarme, prendendo a martellate la centralina e al tempo stesso a non passare davanti ai sensori posizionati all'interno degli uffici.
Arrivando dalla finestrella sul retro si sono mossi solo al primo piano dell'agenzia, dove c'era la cassaforte. Hanno avuto tutto il tempo di aprirla e di prendersi ciò che volevano. Per poi andarsene uscendo dalla porta principale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato