Furgone urta balcone e causa crollo, chiusa contrada Sant'Urbano
Giusto il tempo che CidneOn chiudesse i battenti. Poi per una delle principali vie d'accesso pedonali (ma non solo) al Castello, nelle scorse serate decisamente affollata, è sopraggiunta l'inagibilità. La causa? Il crollo improvviso, questa mattina, di un consistente frammento di un balcone.
È stato con ogni probabilità un furgone a urtare la mensola di un balcone di contrada Sant’Urbano, la via in ciotolato che da piazzetta Tito Speri si inerpica sul colle Cidneo, lungo la quale si susseguono anche le formelle della Salita della Memoria. L'impatto del veicolo commerciale ha fatto cadere in strada uno dei massicci e pesanti elementi di sostegno posti alla base del terrazzino medesimo.
Poco dopo le 7 di questa mattina, i residenti del palazzo hanno sentito un forte rumore. «Pensavo fosse il terremoto», racconta una signora. Si trattava invece del distacco di un blocco di cemento, finito sul ciottolato.
Per capire cosa sia accaduto, gli agenti della Polizia Locale potranno utilizzare le immagini delle videocamere della zona. Nel frattempo la via che porta in Castello resta chiusa ai veicoli, dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato