Fuga di gas fuori dalla scuola: evacuata la primaria Rinaldini
Scuola evacuata dopo la prima campanella della settimana. È accaduto questa mattina a Brescia agli studenti della primaria Rinaldini nel quartiere Leonessa. Il motivo dell’evacuazione è dovuto ad una fuga di gas esterna alla struttura scolastica, ma che ha inevitabilmente coinvolto anche la stessa scuola con il forte odore di gas che ha invaso corridoi e aule.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, mentre le famiglie sono state avvisate per portare a casa i bambini. Anche le vie limitrofe sono state chiuse al traffico per favorire l’intervento e risolvere il problema. I lavori di riparazione sono terminati attorno alle 15. L’area di cantiere è stata delimitata e verrà presidiata dal personale Unareti anche nei prossimi giorni in modo da poter verificare e monitorare la situazione.
Dopo i controlli congiunti di Unareti e dei Vigili del fuoco, durante i quali è stata verificata l’assenza di ulteriori perdite all’interno dei locali e nel perimetro dell’edificio scolastico, in accordo con la dirigente scolastica si è deciso il regolare ritorno in classe degli alunni già dalla mattina di martedì 16 gennaio.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato