Forza Nuova e antagonisti si fronteggiano a Roncadelle
Attimi di tensione nel pomeriggio a Roncadelle, al presidio di Forza Nuova contro il campo nomadi abusivo che anima dibattito e polemiche in paese da svariate settimane. Una delegazione di antagonisti si è infatti presentata con uno striscione e ha lanciato slogan contro gli esponenti del movimento di destra che avevano allestito un gazebo in via Roma.
Le forze dell’ordine hanno schierato un cordone di agenti di Polizia e Carabinieri ad evitare che le due opposte fazioni venissero a contatto.
Nel corso del pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Ma nel paese alle porte del capoluogo si torna a registrare un momento di tensione per l'annosa vicenda del campo nomadi che già ha suscitato polemiche incrociate a livello politico, con accuse di inadempienza rivolte al sindaco e minacce di denuncia per diffamazione avanzate da quest'ultimo.
Resta sullo sfondo il disagio manifestato dai residenti della zona in cui permane il campo abusivo che insiste su area privata acquisita dalle famiglie che vi si sono insediate, ma senza che la destinazione d'uso ne consenta l'uso a fini abitativi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato