Flandres Love si fa in quattro per amore del ciclismo

Sono quattro gli appuntamenti dedicati agli appassionati di ciclismo: si inizia domenica 28 maggio con la GraValtenesi
Uno dei momenti della Rigonissima del 2022
Uno dei momenti della Rigonissima del 2022
AA

La Flandres Love di Mazzano è particolarmente attiva sul fronte organizzativo proponendo quest’anno a tutti gli appassionati quattro eventi di grande richiamo. Domenica 28 maggio tocca alla GraValtenesi è un evento gravel in autosufficienza, un viaggio di piacere attraverso il fantastico territorio della Valtenesi, tra il lago di Garda e la città di Brescia.

Pedalando dove gli Scaligeri, i Visconti e la Repubblica di Venezia hanno lasciato un segno tangibile della loro presenza, sarà possibile assaggiare la bellezza di questa terra. Sul fronte giovanile la Flandres in collaborazione con la Scuola ciclismo Mazzano organizza la 2 giorni a Mazzano l’1 e 2 luglio con il 62esimo trofeo Fiorenzo Magni riservato agli juniores e la domenica una gara per Allievi.

Sabato 28 ottobre è in programma la Rigonissima, una randonnée non competitiva sulle strade bianche della meravigliosa campagna tra Brescia e il Lago di Garda. Il percorso è indubbiamente impegnativo e per buona parte sterrato, ma offre panorami stupendi e la possibilità di fermarsi ai ristori. Ciascuno può partecipare in autonomia, seguendo il proprio passo. Il percorso lungo è di 200 km con 1700 metri di dislivello, il medio è di 120 km e 1000 metri di dislivello.

Infine il 1 novembre in collaborazione con Mtb Italia ci sarà la seconda edizione della CxVerghe, gara di ciclocross nel parco di Ciliverghe aperto sia ad amatori che alle categorie giovanili. Oltre a queste organizzazioni ufficiali la Flandres Love organizza anche numerose cicloturistiche riservate ai nostri soci e ai simpatizzanti partendo dal Belelo Club, nuovo punto di ritrovo per i simpatizzati Flandres.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia