Finto carabiniere truffa barbiere marocchino
Si è spacciato per un maresciallo dei carabinieri, ha preteso un taglio di capelli ben fatto e ha dunque assicurato al parrucchiere di poter cancellare una multa salata in cambio di poche decine di euro. Il marocchino titolare di un negozio in via Corsica ci è cascato, ma non fino in fondo, riuscendo a smascherare il truffatore e a farlo arrestare dagli agenti di una Volante.
Il falso militare si era presentato qualche giorno prima per un taglio. Da una conversazione aveva appreso che il marocchino doveva pagare una multa di 800 euro. A quel punto il «maresciallo» aveva assicurato di poter cancellare la sanzione, in cambio di 44 euro per gli atti burocratici.
Non solo. A fronte di un controllo dell'Asl, in seguito al quale il parrucchiere avrebbe dovuto acquistare uno sterilizzatore da 500 euro, il «maresciallo» aveva assicurato di poterne recuperare uno a 45 euro. A questo punto il parrucchiere marocchino ha però cominciato a sospettare, decidendo di avvertire le vere forze dell'ordine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato