Fino a domenica i migliori food truck sono in piazza Tebaldo

Specialità, musica e giochi per tre giorni all’insegna del cibo di strada di tutta Italia
Street food
Street food
AA

Sapori e specialità da tutta Italia, a portata di... strada. Da oggi (apertura alle 18) a domenica piazza Tebaldo Brusato alza il sipario su Brixia street food festival, l’appuntamento gastronomico, organizzato da «Vitamina C», dedicato alla tradizione, al cibo di strada e di qualità proveniente da tutto lo Stivale. Brescia ospiterà i migliori food truck e le loro appetitose proposte.

Ghiotte specialità provenienti dall’Abruzzo con gli arrosticini, dalla Romagna con il pesce fritto e grigliato, dall’Emilia con gnocco fritto e tigelle. Dal Piemonte, con l’hamburger di Fassona, dalla Sicilia con pane, panelle e pane ca’meusa, dal Garda con il pesce di lago, dalla Puglia con orecchiette, bombette e panino col polpo. Dal Trentino con i salumi affumicati, dalla Toscana con l’hamburger di Chianina, pulled pork e brisqet bbq. E per i celiaci, gli intolleranti al glutine o per i curiosi sarà presente un food truck che proporrà esclusivamente pietanze senza glutine. Da Oltralpe arriveranno una roulotte vintage con crepes e un cheers truck con dieci spine di birra. A movimentare l’evento, musica tutte le sere con concerti dal vivo, una kids area con giochi e intrattenimento per tutti i bambini sabato e domenica.

A disposizione dei visitatori anche seggioloni, angolo allattamento, fasciatoio e scaldabiberon. Domani, in occasione della Notte della Cultura, nell’area bimbi sarà proposto «Il grande mandala», un laboratorio tematico sullo spazio con palloncini e giochi. La sera si potrà assistere al concerto dal vivo del gruppo Manuel Rock’n’roll che ripercorrerà le musiche più belle degli anni ’60-’70.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia