Filantropia, nasce la Fondazione Spedali Civili Brescia
Migliorare e accrescere il legame con il territorio bresciano, con la società civile e con tutti coloro che in forma singola o associata sono attenti ai bisogni e alle necessità dei più deboli e indigenti. Con questo spirito è nata la Fondazione Spedali Civili Brescia il cui obiettivo è agevolare e rendere più semplice l’azione del dono, attivando un circuito virtuoso che concentrerà le energie e le risorse evitando dispersioni.
La fondazione curerà la raccolta di finanziamenti, la loro corretta e immediata destinazione e applicazione e si occuperà di finanziare lo sviluppo delle attività di ricerca. La costituzione del nuovo soggetto è stata voluta da cinque soci fondatori: oltre agli Spedali Civili, le fondazioni Beretta, Adele e Francesco Lonati, Angelo Nocivelli e la fondazione della Comunità Bresciana.
Potrà contare sull’apporto di un comitato scientifico ed è già impegnata in alcuni progetti tra i quali l’acquisto di un robot per l’allestimento delle chemioterapie antiblastiche il cui costo è pari a 430mila euro.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 8 dicembre, scaricabile anche in formato digitale
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato