Fiamme in via Milano, a fuoco officina e auto: un intossicato
Un incendio ha interessato attorno alle 11.30 l'officina di autoriparazioni e gommista Mondoauto di via Milano 36. Secondo le prime informazioni e le prime immagini disponibili, le fiamme oltre ad aver intaccato la struttura in cui ha sede l'esercizio, di fatto proprio di fronte al cimitero Vantiniano, ha incenerito almeno tre autovetture che si trovavano all'interno, danneggiandone parzialmente altre due.
Secondo le prime informazioni, l'incendio sarebbe divampato da un serbatoio al quale stava lavorando il personale dell'officina. Uno dei presenti sarebbe rimasto lievemente intossicato.
Quando il rogo è divampato, da via Milano si è levata un'altissima colonna di fumo, che molti anche tra i lettori hanno segnalato ben visibile da chilometri di distanza. Ad alimentare il fumo a quanto pare anche gli pneumatici presenti nella struttura. Il fumo ha chiaramente destato grande apprensione tra molti residenti che si sono riversati in strada.
Sul posto sono accorse diverse squadre dei Vigili del Fuoco assieme ad un funzionario: per domare le fiamme sono stati impiegati anche speciali schiumogeni che il Comando provinciale di Brescia ha iniziato a impiegare quale apripista a livello nazionale.
A presidiare l'area personale di Polizia Locale, Carabinieri e una pattuglia dell'Esercito che effettua servizio nelle aree presidiate della città.
Il tratto di via Milano compreso tra via Luzzago e via Camozzi/via Martino Franchi è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato