Fiamme in via Cremona, l'incendio della palazzina partito dal sottotetto
I Vigili del fuoco di Brescia, supportati dai colleghi di Gardone Valtrompia, hanno lavorato tutta notte per debellare prima e bonificare poi l'incendio che ha colpito ieri sera una palazzina in via Cremona 85 in città.
L'intervento dei pompieri è ancora in corso: supportati dall'autoscala, hanno dovuto combattere con le fiamme che per lungo tempo hanno divorato i piani superiori della struttura di tre piani. Se infatti il rogo principale è stato prontamente limitato, lingue di fuoco hanno continuato a guizzare per diverse ore.
Ora il fuoco è stato completamente spento e i Vigili del fuoco stanno bonificando la palazzina, ovviamente dichiarata inagibile: quattro le famiglie fuori casa. Chiuso anche un tratto di via Cremona in direzione centro, dall'incrocio con via Zanelli alla rotonda con via Repubblica Argentina.
Secondo la prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite dal sottotetto dell'abitazione, che al piano terra ospita anche due attivitià commerciali, sebbene le cause siano ancora tutte da accertare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato