Fiamme e paura, evacuato l'Albergo Milano
Fiamme e paura in via Valcamonica, teatro attorno alle 17.30 di un incendio che divampato a quanto pare dall'insegna luminosa che domina la facciata dell'Albergo Milano. Insegna colando la quale, le fiamme hanno finito con l'intaccare anche un deposito di carta e materiali vari in uso all'albergo sottostante.
Le fiamme e il fumo hanno poi avvolto parte dell'immobile - oltre all'insegna e a parte della facciata sarebbe interessata una porzione del tetto - imponendo ai Vigili del Fuoco, intervenuti per domare il rogo, di evacuare lo stabile, del quale peraltro in questi mesi sono ospiti una quarantina dei profughi accolti nella nostra provincia nel corso dell'operazione Mare Nostrum.
Sul posto assieme a diverse unità dei pompieri anche i mezzi di soccorso del 118: un'ambulanza ha provveduto a condurre alla Città di Brescia una persona colta da intossicazione per il fumo inalato. Le sue condizioni non sembrano tuttavia destare eccessiva preoccupazione.
Gli agenti della Questura e della Polizia Locale hanno provveduto a circoscrivere l'area interessata dalle operazioni di spegnimento dell'incendio: nelle fasi iniziali l'intera via Valcamonica è stata chiusa al traffico in corrispondenza dell'innesto con la via Milano, mentre al momento la viabilità è stata parzialmente ripristinata con alcune deviazioni.
Ancora da quantificare l'entità dei danni e da stabilire l'esatta causa del rogo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato