Fiamme e paura agli Infettivi del Civile
Il rogo è divampato al secondo piano: a scongiurare il peggio il provvidenziale intervento delle squadre anticendio interne
AA
Attimi di paura questo pomeriggio al reparto Infettivi dell'Ospedale Civile, dove attorno alle 15.30 è divampato un principio d’incendio. Il rogo è scoppiato al secondo piano della palazzina che ospita il reparto e ha interessato del materiale cartaceo che era in deposito.
Sono state le stesse squadre antincendio presenti all’interno della struttura a domare le fiamme con gli estintori. Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dal principio d’incendio.
Fortunatamente non si registrano danni rilevanti alle strutture, né tantomeno feriti. Non vi sarebbero state neppure particolari conseguenze per la consueta attività del reparto.
Al vaglio ora le possibili cause del rogo. Non è esclusa nessuna ipotesi, dal rogo accidentale a quello di origine dolosa.
Non è la prima volta che un incendio interessa una struttura del maggiore ospedale cittadino. Un precedente episodio si era verificato nel marzo 2014, quando a prendere fuoco in un sottoscala del Satellite erano state alcune coperte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato