Festa in piazza a San Silvestro, con rogo fuori programma
San Silvestro in piazza come non succedeva da 11 anni in città, iniziato subito dopo l'orario di cena in piazza Loggia con un tributo a Ennio Morricone dell’Orchestra Filarmonica di Franciacorta, diretta dal maestro Dale Clevenger, musicista di fama internazionale, già primo corno della prestigiosissima Chicago Symphony Orchestra.
Poi dalle 22.45 festa grande in una notte fredda come non si vede da settimane, all'insegna del cabaret, con le battute dello showman bresciano del momento, Vincenzo Regis, che si è esibito in piazza della Vittoria.
Non senza un fuori programma che ha reso ancor più incandescente l’atmosfera di San Silvestro: sarebbe forse una lanterna cinese la causa del rogo che proprio pochi minuti dopo la mezzanotte ha avvolto gli alberi di Natale issati in piazza nei pressi del palco su cui si stava tenendo lo spettacolo. Attimi di paura per le centinaia di persone che stavano partecipando alla festa, ma le forze dell'ordine hanno rapidamente isolato la zona del rogo evitando che ci fossero feriti o intossicati. Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha evitato conseguenze ben più gravi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato